SITI WEB AZIENDALI - ilverdevafuori
15784
post-template-default,single,single-post,postid-15784,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-13.4,qode-theme-bridge | shared by vestathemes.com,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive
 

SITI WEB AZIENDALI

siti web como

SITI WEB AZIENDALI

I siti web aziendali non devono essere immaginati come dei biglietti da visita digitali: come guidare una Ferrari dentro un autosilo.

Un buon sito web non si limita a farsi trovare quando qualcuno ci cerca o cerca il nostro brand perché lo conosce.

Un buon sito web fa si che un nostro potenziale cliente trovi noi mentre era intento a cercare un nostro diretto competitor. Oppure quando sta cercando un prodotto o servizio di un nostro concorrente. Questa è la missione dei siti web aziendali.

Per noi il web non può essere che questo: uno strumento di marketing potentissimo.

Quando si costruisce un sito web bisogna tenere in considerazione molte variabili che fanno si che le prestazioni dei nostri siti web oppure ecommerce siano sempre al top.

Oltre ad una grafica accattivante, ad una progettazione mirata e corretta in ottica target marketing ed a campagne SEM e SEO costruite a tavolino senza lasciare nulla all’improvvisazione, un buon web site deve avere:

  • pulizia del codice : l’utente medio abbandona un sito dopo 3 secondi se la pagina web non si è aperta.
  • hosting: stesso discorso. Il sito costruito su un servizio hosting poco performante fa si che i nostri potenziali clienti lascino il nostro sito prima di avere visto cosa abbiamo da offrire loro.
  • peso immagini e video: siti web molto “pesanti” impiegheranno più tempo ad aprirsi rispetto ad uno più snello: a volte sarà meglio sacrificare dalla homepage il video di presentazione di tutto il vostro processo produttivo (del quale andate giustamente molto fieri)  in cambio di qualche cliente in più che vedrà con i proprio occhi la produzione perché è venuto a trovarvi in azienda per fare il suo primo ordine.

Se ti va di parlarne…